La sindrome dei film già visti

maggio 31, 2009 § 10 commenti

D’estate ho più voglia di leggere. Guardare film già visti, una seconda, una terza, una quarta volta. Il mio corpo si abilita verso questo processo, come proprio avviene in senso opposto d’autunno,  la depressione incombe. D’inverno sono sempre triste e mi vedo orribile, con qualsiasi difetto sia interno che fisico. Soprattutto quando subentra il Natale. Lì il livello di tristezza è all’apice del concepimento. E’ una festa religiosa che non mi riesco a godere fino in fondo. Quando ero bimbo lo vivevo serenamente, oggi non più, il mio cuore si  è placato, quando si cena per la vigilia in quelle lunghe tavolate dove i parenti fanno da cornice i miei pensieri non sono lì. Sono altrove. In primavera riesco a rigenerarmi, inizio a svestirmi e processo più parsimonioso non poteva che essere un piacere. Con più poche cose addosso sto meglio, mi sento a mio agio. Ma l’estate riesce a regalarmi qualcosa di unico che non riuscivo a percepire da piccolo. I gusti cambiano, le opinioni pure, certi sentimenti erano inteneriti, ora sono più consapevoli e rigidi. D’estate voglio che la mia pelle si bruci. D’estate ho sempre voglia di farlo, per ore ed ore, senza tregua. D’inverno un po’ la voglia mi passa. Anche questo aspetto è cambiato. In qualsiasi stagione, che facesse caldo o che facesse troppo freddo non aveva importanza. Era ingordigia la mia, ero goloso in tutte le stagioni. Una voglia insaziabile.

Il sole m’infiamma e mi rende attivo e acceso come una lampadina.

§ 10 risposte a La sindrome dei film già visti

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo La sindrome dei film già visti su Franci Z..

Meta

