No,non abbiamo litigato

maggio 18, 2009 § 10 commenti

mamma mi ha chiesto se avevamo litigato. le mentii. risposi di no. mi sono rotto di scazzottare con le parole come facevamo parecchi mesi fa. le motivazioni sono delle più varie: sto diventando ogni giorno di più paziente, quella qualità che mi è sempre mancata. che poi chi è che dice che è una qualità? di certo non morirò mai di ulcera. mi sfogo in continuazione, se ho qualcosa da dire la dico, scateno tutta la mia furia. c’è che mi dice che non m’immagina furibondo. meglio così, si sa come sono le acque chete, quelle che ti illudono di sembrare una cosa e invece ne sono un’altra. non mi sto a spiegare perchè è un valore imprescindibile, quando scatta,scatta e non c’è niente da fare.

resti incatenato con le tue stesse parole, vedi tutto nero o bianco,  il più delle volte nero, dici cose che non vorresti dire e non sempre è un bene dire ciò che è meglio non dire perchè se ne rimane fregati e imprigionati.

altra motivazione è perchè discutiamo su cose talmente futili che ogni minima cosa diventa un peso come un macinio sulla mia testa. mi appesantisce e non ce la posso fare. la mia mente è libera, la mia testa reclama spazio infinito. soffrire d’emicrania è una brutta bestia e allora perchè farmela venire quando non c’è il bisogno?

queste due sono le più plausibili e veritiere poi ce ne sarebbero altre ma sarebbero troppo paturniose e complicate e ve le risparmio, giuro.

aspettiamo. quando litighiamo l’unica cosa che ci spetta fare ad entrambi è attendere e basta. nulla più.

§ 10 risposte a No,non abbiamo litigato

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo No,non abbiamo litigato su Franci Z..

Meta

