L’Altro

maggio 12, 2009 § 3 commenti

Martedì 12 maggio troverete in edicola un nuovo quotidiano, “L’Altro”, diretto da Piero Sansonetti.

L’«Altro» Sansonetti rottama la Sinistra, anzi si potrebbe dire che la butta addirittura via. È lui stesso a esordire così alla presentazione del suo nuovo giornale, l’Altro: «Questa sinistra è da buttare, andrebbe rifatta tutta daccapo. Serve una forza aperta, capace di parlare con tutti, che sappia rompere i suoi tabù e superare vecchi steccati». Eccolo Piero Sansonetti (nella foto) defenestrato da Ferrero a Liberazione e oggi al battesimo come direttore dell’Altro, da oggi in edicola, finanziato dalle cooperative, con l’ambizione di rivolgersi a quel vasto pubblico scontento dell’attuale gauche. Dieci redattori, distribuito da Mondadori in 80 città, l’Altro avrà un’edizione online e uscirà sei giorni su sette con obiettivo 10-20mila copie e una tiratura iniziale di 90mila.

Tutto spiega tutto. Con 90 mila tirature figuriamoci se a Cremona arriva. Buona cosa è che ad ogni edicolante a cui porgevo la solita domanda “Ha L’altro quotidiano di Piero Sansonetti?”, risposta dell’edicolante ” Molte persone l’hanno chiesto ma a noi non è arrivato”(ho trovato tra l’altro anche quelli stra-sfegatati comunisti), dicevo appunto che il fattore positivo è che credevo di essere l’unico cremonese a richiederlo e invece non è stato così, d’altronde Cremona è un città di sinistra.

Annunci

§ 3 risposte a L’Altro

  • blue ha detto:

    sono sempre molto scettica davanti a programmi così altisonanti e, forse, troppo delusa dalla sinistra per aspettarmi qualcosa di nuovo da un quotidiano. se voglio leggere un giornale veramente di sinistra, quella “vera” anche se molto estrema, esiste già e ha una lunga tradizione: il manifesto. la presentazione non mi ha incuriosito, ma, se riesci a trovarlo, fammi sapere come va…comunque, è bello sapere che non si è soli in una città “difficile” come Cremona…:-)

  • Franci Z. ha detto:

    ti farò sapere blu. ho ancora una possibilità di trovarlo, mi hanno consigliato un’edicola in centro città.

  • Franci Z. ha detto:

    comunque gli edicolanti sono esseri strani proprio. spero di scriverne un post a riguardo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo L’Altro su Franci Z..

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: