Vendesi domande, cercasi risposte

maggio 9, 2009 § 6 commenti

F. è un taroccaro. No nel senso di falso. Ma inteso come colui che legge i tarocchi.

Ora mai chiedo anche alle carte quante volte andrò al gabinetto durante il giorno. Ossessione? Mania temporanea? Forse tutto ciò. Un insieme di cose. Mi sono stufato di darmi delle risposte e le ricerco altrove dove la mente umana è piccola a confronto. Cerco risposte in nuove galassie dove tutto non deve avere per forza una ragione.

Con Angelo è capitato che ci leggessimo i tarocchi. Anche lui è un taroccaro. Siamo entrambi affascinati dall’esoterismo. In senso buono. Non siamo dei fanatici. Sappiamo riequilibrare entrambi i disequilibri l’uno dell’altro, questa è la nostra competenza. Il nostro ying e yang. L’ altra metà della mela.

Scrivo molto coinciso e con svariati punti perchè in questi giorni ho riletto il libro Revolver di Isabella Santacroce e il modo in cui l’ha partorito mi ha devastato totalmente e si vede. Mi ha contaminato, condizionato.

Non ci posso fare niente, solo gettare la spugna e aspettare che passi.

Nuovi piccoli progetti ci sono come quello di aprire un blog a quattro mani, ma non vi svelo altro. Il secondo soggetto che ha progettato insieme a me l’idea non è così scontato. Se pensate ad A. non è così, ma anche sì perchè nelle mie parole c’è parte anche di lui ora mai. Sembrerà strano ma prima di conoscere Angelo scrivevo in modo differente da come scrivo adesso. C’è una parte sua che mi sovrasta. Succede così anche nella vita, alcuni suoi modi di fare o di dire mi hanno assorbito, sono diventati anche i miei modi di fare. Alcune cose a cui io credo A. le ha fatte sue. E’ un interscambio di mondi. Sono diventato anche più simpatico da quando lo conosco.

§ 6 risposte a Vendesi domande, cercasi risposte

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Vendesi domande, cercasi risposte su Franci Z..

Meta

