Incipit

ottobre 20, 2008 § 9 commenti

Questo è l’incipit del mio manoscritto. Il romanzo che sto scrivendo non so che fine farà. So solo che sono parecchio indietro, ma la cosa più divertente è che non me ne importa. Odio chi mi mette fretta. Ho bisogno di calma e di crogiolarmi nei miei pensieri e nella mia fantasia per far si che il lavoro finito sia soddisfacente. Si, perchè quello che faccio lo svolgo semplicemente per far del bene a me stesso. Lo faccio per me e per nessun’altro. Sono un essere profondamente egoista e maldestro.

 

Avrei voluto inserirlo in un video, con in sottofondo la mia voce che lo legge, ma non ho avuto tempo e le mie scarse doti tecnologiche non mi hanno di certo aiutato nell’impresa.

L’uscita non è ancora prevista. La parola fine non è ancora stata scritta. Il lavoro è tanto, lungo e impegnativo. Un piccolo omaggio a coloro che volevano saperne di più.

 

Incipit:

 

Ho pianto diario. Ho soffocato le lacrime nel cuscino. Premevo la mia faccia contro per non guardarmi. A mala pena con la bocca riuscivo a introdurre un po’ d’ossigeno nel mio corpo esile e  fragile. Non m’importava se riuscivo a respirare, talmente immerso in quel liquido amniotico che neanche un pisello di dimensioni enormi mi avrebbe potuto distrarre.

 

Ho ripreso in mano la mia vita tre giorni dopo. Dovevo reagire. Farmi forza. Interagire con il mio dolore, parlarci, dirgli di andarsene a fare in culo e di  non tornare mai più. Cacciarlo. Minacciarlo. Stuprarlo.

 

Non ebbi tutto quel coraggio e tutta quella determinazione.

 

Progettai una vendetta contro chi mi avrebbe voluto e usato, usurpato da me. Volevo indignarmi. Farmi male per ricevere uno stralcio di bene.

La mia arma il mio culo. La mia voglia l’amore. Sentirmi desiderato pezzo per pezzo. Morso boccone per boccone. Come cannibali sul mio corpo a sprigionare energie e consensi, senza un briciolo di testa, senza uno stralcio di emozione. Solo, con addosso quel corpo carico di elettricità. Solo e con poca dignità.

§ 9 risposte a Incipit

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Incipit su Franci Z..

Meta

