In una tarda sera d’estate con Banana Yoshimoto

agosto 4, 2008 § 5 commenti

Fa caldo. La pelle è appiccicosa ed io in questo istante non so che farmene. Ho tolto tutti i vestiti,i miei non ci sono, se potessi toglierei pure la mia pelle per avere un po’ di freschezza.

Il condizionatore umidifica le stanze, ma ho caldo lo stesso  e poi odio l’aria condizionata. Ne soffre la testa, sono debole in quella parte del corpo. Per cui le scelte sono due: accendere (a paletta) il condizionatore e quindi farmi venire nel raggio di 5 istanti l’emicrania oppure grondare di sudore.

In televisione non c’è nulla d’interessante. Pochi minuti fa mi ha chiamato A. e mi ha detto che si annoiava,come biasimarlo. Oggi festeggiamo pure dieci mesi di matrimonio e pensare che ognuno è nella propria casa.

Dobbiamo contenere un po’ le spese. In questi giorni abbiamo speso un po’ troppo.

Credo che andrò a finire l’ultimo libro che ho preso di Banana Yoshimoto, “L’abito di piume“.

E’ una scrittrice che ho scoperto da poco. La sua scrittura semplice e rilassata mi tranquillizza. Gli argomenti sono tenui, la trama non troppo complessa, ed è proprio quello che ci vuole in questo periodo dell’anno, dove il caldo e l’afa sovrana sulle nostre teste e ci fa perdere di concentrazione e memoria.

Di Banana Yoshimoto vi consiglio anche questo. Ho finito di leggerlo la settimana scorsa. Bello. Ultimamente divoro libri come fossero caramelle.

Buon per me. Mi dico.

§ 5 risposte a In una tarda sera d’estate con Banana Yoshimoto

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo In una tarda sera d’estate con Banana Yoshimoto su Franci Z..

Meta

