Tanto Dio perdona tutti

agosto 1, 2008 § 4 commenti

Assente da un po’. Lo so.

In questo breve periodo è successo che ho comprato questa, io e a. abbiamo festeggiato il nostro primo anno di conoscenza, una mia amica è rimasta incinta e pensare che ha solo un anno più di me.

Il 20 settembre si sposa e ancora cosa più triste è che mi ha invitato.

Sin da piccolo ho evitato battesimi,matrimoni, comunioni, cresime di qualsiasi persona che invitassero me o la mia famiglia a parteciparvi.

Vi siete mai domandati perchè i bambini si annoiano in chiesa? E perchè si girano con il loro visino piccolo a scrutare ogni cosa e a salutare le persone che conoscono e che non conoscono mentre le “mamme” quasi sempre sgridano il povero figlio e lo pregano a seguire la parola del parroco?

Il perchè a queste interminabili e lunghe domande è semplice. I bambini sino da piccoli si rompono i coglioni in chiesa perchè la religione è noiosa in se per se, è poco interessante e stimolante. Un monologo di cose buone, presso che banali, insomma conosciamo tutti il concetto di vita per bene ovvero secondo principi e valori. Per cui non abbiamo bisogno della parola di un parroco per sapere cose che sappiamo già attraverso più o meno l’educazione dei nostri genitori.

Perchè quando vedo l’immagine di una sposa mi viene un senso di  tristezza in corpo? “Ti giurerò amore eterno.”

Promesse false.L’amore eterno non esiste,o per lo meno è raro da trovare e ancora più raro da vivere. Gli invitati si presentato alle feste di matrimonio solo per scroccare cibo gratis! I novellini si sentono protagonisti per un giorno,un abito da sogno,un album fotografico da fiaba per poi seppellire il “promesso amore” nella tomba degli avvocati!

Le favole si sono trasformate in tragedie. “Marito uccide la moglie, marito spara all’amante della moglie e infine toglie la vita anche a lei, mamma strangola il figlio di soli 6 mesi perchè strillava” etc.

Questa è favola?

§ 4 risposte a Tanto Dio perdona tutti

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Tanto Dio perdona tutti su Franci Z..

Meta

