scrivere è come recitare

giugno 16, 2008 § 5 commenti

qualche giorno fa nel buco io e angelo stavamo parlando di passioni. lui sa più che bene quale è la mia.  cioè scrivere.

abbiamo parlato fino a tarda notte, ora mai viviamo come due civette. sa che per me scrivere è la forma d’espressione che più mi caratterizza, sa quanto per me sia importante comunicare attraverso le parole. iniziando a toccare per ogni punto questa tematica ne è venuta fuori una scaletta. mi spiego meglio, una bozza di quello che potrà essere un romanzo.  mi ha spronato a scrivere una storia e di non accontentarmi nella semplicità di un sogno. quello che a me manca è rischiare nel lavoro, vorrei realizzarmi ma non ne ho il coraggio,ovvero ne ho ma esso viene ammazzato dalla pigrizia. siamo due persone talmente simili quanto diverse. la mia è una passione più  artistica: libri,cd,quadri, lui invece è appassionato di politica e di tutto ciò che ha a che fare con i numeri.

non so se pubblicherò mai un libro e se  scrivere diventerà la mia professione,ma di certo ci proverò,con un po’ più di costanza e credendo in quelle che sono le mie possibilità. un difetto può essere che scrivendo, a volte, cose molto personali il concetto venga recepito dal lettore in maniera poco chiara. ma questo poco m’importa,io lo faccio perché scrivere mi esorcizza, nient’altro di più.  non voglio scrivere libri alla federico moccia,anche se non ne ho mai letto uno,ma mi è bastato sentirlo parlare una volta o vedere i film che vengono tratti dai suoi libri per esprimere un mezzo giudizio. il mio scopo non è vendere a tutti i costi.

l’ispirazione viene specialmente quando in casa si solleva il silenzio, solo un po’ di musica in sottofondo. se sono incazzato ascolto del rock oppure qualcosa di forte come i metallica,anche se odio questo stile di musica, ma i metallica mi fanno abbastanza incazzare per far fuori uscire tutto il veleno che ho in corpo. se il mio umore è stabile allora posso concedermi anche qualche melodia all’ italiana da mina a de andrè.

le passioni vanno coltivate come se fossero degli alberi,non bisogna stroncarle ma seguirle,alimentarle,crescere con loro e attraverso di loro.

credo che non rinuncerò mai alla scrittura. sono un essere profondamente testardo e ottengo sempre quello che voglio, in ogni campo.

§ 5 risposte a scrivere è come recitare

  • Libero ha detto:

    in questo tuo campo trovo solo dei carciofiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
    cosi impari a dire che non ti piace la mia musicaaaaaaaaaaaaa
    non mi fare incazzareeeeeeeeeeeeeeee divento una bestiaaaa
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  • Francy ha detto:

    tu sei pazzo

  • ANDY.JAY ha detto:

    E allora cazzo… vai e inizia a stendere su un file word tutto quello che ti passa per quella complicata ma affascinantissima ed esplosiva testolina… io tempo fa ti avevo anche dato una dritta per poterlo stampare e pubblicare senza dover aspettare famosissime case editrici… questo perchè ho visto in te uno che vuole e sa comunicare tramite la scrittura… Se sarà il lavoro della tua vita?… Non puoi saperlo… ma in fin dei conti non credo abbia tanta importanza… l’importante e scrivere… Ti sarebbe di grandissimo aiuto un libro che ho appena letto (direi divorato) in appena due settimane… lo scrittore è Giovanni Allevi (spero tu lo conosca)… Il titolo “la musica in testa”… parla del suo percorso di vita… prima di diventare famoso… tutto ciò che l’ha spinto a diventare ciò che è diventato oggi… Il “maestro”… Buona lettura amico mio… e in bocca al lupo per tutto…

  • Franci Z. ha detto:

    si,si lo conosco. grazie andy (di cuore).

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo scrivere è come recitare su Franci Z..

Meta

