mi ricordo montagne verdi

marzo 5, 2008 § 10 commenti

ricordo il giorno in cui mio padre prese dal marocchino di turno la cassetta di marcella bella con l’inciso di “montagne verdi”.avrò avuto 5 anni.fu la prima canzone,dopo quella dei cartoni animati, che entrò con forza nelle mie piccole orecchie. quei versi,le parole,la musica,la sua voce mi conquistarono a tal punto che ogni giorno prendevo il mio stereo plastificato di rosso con casse ai lati color giallo limone e mi mettevo a cantarla tenendo in mano la lacca di mia madre usandola come microfono.quei tre minuti erano la felicità mia e allo stesso tempo la disperazione di mia mamma.

non so il motivo,non conosco il perchè mi piacesse così tanto una canzone un poco più adulta, ma ero gelosissimo di quella cassetta!era mia! guai a chi me l’avesse sottratta di mano!mi sentivo una rock star. il salotto come un palcoscenico, i peluche gli spettatori.dopo circa una settimana dall’acquisto di mio padre conoscevo già il testo a memoria,come una poesia. volevo montagne verdi da per tutto, in macchina, in televisione, in radio,mentre facevo il bagno, oppure prima di andare a dormire.amavo quella canzone.la cantai finche i miei gusti passarono dalle spice girl e della loro wannabe, toccò poi a paola e chiara con amici come prima, il delirio.quella cassetta per un po’ sparì, ma dopo la ritrovai, e dalla bellezza cristallina di montagne verdi,m’innamorai di “nell’aria” sempre di marcella. chissà perchè.quella donna fu l’ossessione della mia infanzia.

da piccolo oltre a montagne verdi amavo: fare l’imitazione di andreotti, sbucciarmi le ginocchia,indossare i tacchi di mia madre,mettermi il rossetto,fare i dispetti e i capricci, raccontare barzellette, dire bugie e parolacce, creare mini spettacoli nella mia via, giocare al dottore e al paziente con m.,molestare i miei coetanei,scrivere, giocare con il mio amico immaginario,disegnare case/sole/alberi, ballare, mettere le dita nel naso e tanto altro ancora.

il video di paola e chiara ve lo risparmio.

§ 10 risposte a mi ricordo montagne verdi

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo mi ricordo montagne verdi su Franci Z..

Meta

